brums

Brums è il marchio storico del Gruppo Preca Brummel S.p.A., nato oltre cinquanta anni fa dall´esigenza di reinterpretare la moda italiana per vestire al meglio i bambini da 0 a 16 anni.

Circa 220 punti vendita monobrand e 600 boutique multibrand distribuiscono oggi il franchising Brums nel mondo, marchio e memoria storica nella moda per i più piccoli. Una moda spontanea, divertente, allegra, per bambini liberi di essere se stessi.
Primo fra i marchi di abbigliamento per bambini in Italia a valorizzare e credere nello sviluppo di negozi in franchising, Brums ha aperto alla fine degli anni Ottanta il suo primo negozio monomarca in affiliazione, scegliendo come location uno dei più importanti e noti poli commerciali d’Europa: Corso Buenos Aires a Milano. La recente crescita di franchisor nel panorama nazionale e internazionale rappresenta la prova più evidente del successo della formula in franchising.

La creazione di nuovi punti vendita in franchising ha sempre rappresentato l’aspetto centrale delle politiche commerciali di Preca Brummel. Con il marchio Brums, in particolare, si è creata negli anni una formula consolidata che ne ha permesso la diffusione capillare su tutto il territorio italiano, con il numero dei punti vendita di nuova apertura in continuo e costante aumento. Il successo di questa scelta è dovuta tanto alle caratteristiche intrinsecamente qualitative del brand, quanto ai rigorosi processi di selezione/valutazione/formazione dei nuovi franchisee.

franchising brums

Lo stile del franchising Brums

Lo stile Brums è ritagliato intorno alle esigenze di bambini 0-16 anni che cercano un abbigliamento di qualità, ma al tempo stesso in grado di accompagnarli nelle piccole, grandi avventure di ogni giorno. Eleganza e ricercatezza, in primo piano quindi. Ma anche, e soprattutto, libertà di espressione, libertà di gioco, libertà di movimento.
I capi Brums sono la scelta ideale per una moda spontanea e vivace, in grado di coniugare alla perfezione un look “da grande” con dettagli moderni e accessori di assoluto pregio. Tante le collezioni, tanti i modelli, i colori e gli abbinamenti – tutti ispirati ai più seguiti fashion trend del momento – per un look adatto a ogni occasione: dal quotidiano per la scuola con il giusto rapporto qualità-prezzo, agli ultimi trend della moda, fino alle occasioni più importanti e formali.

Marketing mix e comunicazione

Brums gode di un notevole patrimonio in termini di riconoscibilità e di un valore percepito molto alto da parte della clientela finale. Due risultati che riflettono le politiche commerciali dell’azienda, da sempre impegnata a coniugare una produzione qualitativa con strategie di marketing e comunicazione di grande impatto. Quest’ultimo aspetto, in particolare, ha saputo evolversi negli anni e adattarsi al complesso mondo web&digital, elaborando un mix di attività adeguate a supportare la crescita costante del brand.
I media tradizionali vengono utilizzati con campagne pubblicitarie, affissioni e altre iniziative, pensate espressamente per veicolare l’immagine istituzionale Brums, le novità in calendario e tutte le promozioni.
L’importanza sempre più crescente del mondo web&digital ha portato una decisa svolta verso le nuove tecnologie, per colpire il target di riferimento in maniera più mirata, diretta, efficace: sms, fan page su Facebook, newsletter e aggiornamenti costanti al sito.
Sul punto Brums vendita troviamo arredi e retail design di qualità, coordinati a materiali di visibilità, per trasmettere la filosofia del brand.
L’obiettivo degli eventi organizzati (sfilate, inaugurazioni dei nuovi punti vendita e molte altre iniziative ancora…) è generare curiosità ed engagement intorno al brand, oltre a supportare lo start-up di nuovi punti vendita.
Nei confronti di distributori e rivenditori viene svolta una costante attività di informazione e formazione per supportare la corretta diffusione dei valori del brand e la valorizzazione di un’efficace politica di team working.

Il franchising Brums

brums negozioLa creazione di nuovi punti vendita in franchising ha sempre rappresentato l’aspetto centrale delle politiche commerciali di Preca Brummel. Con il marchio Brums, in particolare, si è creata negli anni una formula consolidata che ne ha permesso la diffusione capillare su tutto il territorio italiano, con il numero dei punti vendita di nuova apertura in continuo e costante aumento. Il successo di questa scelta è dovuta tanto alle caratteristiche intrinsecamente qualitative del brand, quanto ai rigorosi processi di selezione/valutazione/formazione dei nuovi franchisee.
Inizialmente vengono fatte l’analisi dei bacini di utenza, delle location e studi di fattibilità. Viene fornito il supporto tecnico per la progettazione, la produzione e il montaggio degli arredi e viene fornita assistenza per tutti gli adempimenti, fornitura di hardware e software dedicati.
Seguono poi i corsi di formazione che valorizzano le capacità imprenditoriali e migliorano l’attività di vendita, mentre le proposte d’ordine sono sviluppate da esperti merchandiser che indirizzano i buyer sull’assortimento più adatto alle specifiche esigenze di ogni negozio.
A livello di comunicazione, viene fornito il materiale P.o.P. per l’allestimento del negozio e delle vetrine e viene realizzato il “Visual Merchandising Book” da seguire per l’allestimento del negozio al fine di veicolare l’immagine del brand.
L’apporto costante del marketing è essenziale per le attività di comunicazione dedicate e pensate espressamente per garantire la coerenza e la distintività dell’immagine Brums.

Caratteristiche ideali di un Punto Vendita Brums

  • Località e numero residenti: Comuni con almeno 30.000 abitanti
  • Ubicazione commerciale: Centro storico – Vie commerciali (prima o seconda via per importanza della città) – Eventuali direttrici di ingresso in città con intenso passaggio automobilistico – Centro commerciale
  • Dimensioni ottimali del negozio:  Dai 90 ai 150 mq (si valutano anche negozi tra i 70 e 90mq)
  • Dimensioni ottimali del magazzino: Almeno 15-20 mq
  • Tipo di merce trattata: Abbigliamento bambino/a • 0-2 anni – abbigliamento, corredino, intimo e scarpine • 2-10 anni – abbigliamento, accessori, intimo, grembiuli asilo e scuola • 10-16 anni – abbigliamento, accessori, intimo
  • Vetrine esterne: Minimo 2

Il contratto di franchising Brums

  • Arredo in comodato d’uso gratuito ( sono esclusi pavimento e corpi illuminanti che saranno a carico del franchisee ). Sono invece inclusi manichini ed insegna.
  • Ritiro TOTALE dell’invenduto per l’intera durata del contratto. Il valore del reso della merce, a fine stagione, verrà riconosciuto all’80%
  • Durata contratto a tempo indeterminato
  • Fideiussione di euro 40.000 entro 30gg antecedenti l’apertura.
  • Pagamento merce : PE da Marzo ad Agosto; AI da Settembre a Febbraio.
  • Sistema informatico fornito dalla Preca Brummel in locazione ad un costo di euro 1.250 all’attivazione e formazione iniziale + euro 1.150/anno per assistenza software

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