AW Lab è la nuova generazione di stores Athletes World, il retailer italiano leader nella distribuzione di sneakers e abbigliamento sport lifestyle.
AW LAB fa parte del Gruppo Bata, prima compagnia mondiale per la produzione e commercializzazione di calzature, ed in Italia è uno dei principali retailer dello sport-style.
Sul territorio nazionale il Gruppo Bata vanta un’esperienza retail direzionale con 280 negozi e da 30 anni in franchising conta oltre 190 negozi.
Nel 2012, dopo più di 10 anni di crescita e oltre 100 negozi in Italia, Athletes World ha deciso di consolidare la sua riconoscibilità di catena sport style attraverso un’operazione di affinamento della mission, di adeguamento del branding e della visual identity che si è concretizzata nell’evoluzione del format da Athletes World ad AW LAB, un vero e proprio laboratorio di tendenze, che si propone come Urban Style Refresh.
La collaborazione con i principali brand sportivi internazionali rende la collezione di sempre fresca e aggiornata, con un vasto assortimento di calzature realizzate in esclusiva e una linea di abbigliamento e accessori sport fashion.
Aw Lab seleziona i modelli più cool di sneakers e abbigliamento sport lifestyle e si propone al cliente come “urban style refresher”. Sotto la guida di Matthew Cook, General Manager di Athletes World, un Team giovane e motivato è riuscito in soli 6 mesi a trasformare un’idea in realtà, con la collaborazione della Branding Agency FutureBrand e dell’agenzia creativa Sartoria.
Ad oggi l’intera catena conta 158 negozi, di cui 96 AW LAB e 62 Athletes World. Di questi i franchising sono 72, nel dettaglio 49 AW LAB, il cui numero è destinato a crescere nel 2014 con altre 20 nuove aperture e 5 restyling.
BRAND ESSENCE
AW LAB si propone come urban style refresher.
BRAND VALUES
I valori di AW LAB sono: l’ispirazione sportiva e cool, il sapore accattivante, up to date e divertente, la qualità.
AW LAB TARGET
Giovani di entrambi i sessi, studenti (superiori/università), sensibili alla moda, attratti dallo stile sportivo.
BRAND MISSION
La mission di AW LAB: mantenere fresco lo stile dei clienti, proponendo i prodotti sport urban più cool del momento.
AW LAB PILLARS
Le fondamenta di AW LAB sono: lo staff esperto in styling, il focus sui lanci di prodotto, le proposte young trends, le connessioni con gli influencers del mercato.