Malinka Italia vanta un’esperienza ventennale nella distribuzione e commercializzazione di prodotti per la cura e la bellezza della persona e una costante espansione del proprio business sul territorio nazionale e internazionale.
La storia del brand inizia con un viaggio tra le forme e i colori della natura, alla ricerca dell’elemento ideale per rappresentare la quintessenza della femminilità. Lungo il percorso, i fondatori hanno trovato Malinka, il lampone moscovita, che li ha conquistati con il suo colore magenta e che ha ispirato la realizzazione del packaging dell’intera gamma di prodotti.
La proposta del marchio
La mission di Malinka è di soddisfare ogni esigenza di bellezza femminile, creando un connubio perfetto tra la qualità dei prodotti e prezzi altamente competitivi.
Malinka dipinge l’universo femminile come nessuno finora aveva fatto: con un colore intenso che conferisce al brand un’identità forte, immediatamente riconoscibile, e con una costante ricerca dell’innovazione grazie alla quale il marchio è in grado di offrire prodotti sempre alla moda, giovanili e a lunga tenuta, perfetti per sedurre e fare la differenza in tutte le occasioni.
Prodotto
Malinka vanta un assortimento completo di prodotti di make up, prodotti per la cura dei capelli, del viso e del corpo, prodotti per la depilazione, accessori vari, una linea di profumi e deodoranti uomo-donna e di prodotti da bagno per bambini, per un totale di oltre 600 referenze.
Tutti i prodotti, dal packaging al contenuto, sono rigorosamente Made in Italy, con certificazioni di qualità e di ipoallergenicità.
Strategia di marketing del marchio
La strategia di marketing prevede:
– una fase pre-apertura, durante la quale verrà stanziato un budget per la sponsorizzazione dei profili social dei singoli store, un budget destinato alla cartellonistica e alla distribuzione di materiale pubblicitario e un budget per il coinvolgimento di un personaggio famoso all’evento inaugurale del punto vendita, che sponsorizzi a sua volta l’evento per pubblicizzare il brand e creare attesa nel consumatore;
– un evento inaugurale, impostato come un vero e proprio avvenimento mondano e glamour al quale non bisogna mancare;
– una fase post-apertura, orientata al raggiungimento del livello di incassi giornaliero previsto e di brand awareness ottimale, mediante sponsorizzazioni costanti dei profili social, il coinvolgimento periodico di influencer, blogger e MUA, lo sviluppo di un piano promozionale mensile e il lancio di sei novità all’anno accompagnato da un video formativo per tutti gli affiliati.
I punti di forza del franchising
Assortimento: il brand si distingue dai competitor per l’ampiezza e la profondità dell’assortimento, accuratamente selezionato per fidelizzare le clienti e prendersi cura di loro dalla radice dei capelli alle punte dei piedi.
Marginalità: il brand offre un margine di guadagno del 100% su tutti gli articoli e contributi concreti sulle attività promozionali sviluppate mensilmente.
Format: Malinka ha realizzato il “beauty shop del futuro”, un format che va oltre il tradizionale concetto di make-up store e profumeria; un punto vendita dal design originale, innovativo e salvaspazio, studiato per garantire la massima visibilità dei prodotti ed una shopping experience intuitiva e confortevole.
Assistenza a 360°: il brand assicura la corretta comunicazione degli obiettivi e fornisce i supporti organizzativi e formativi necessari per una gestione ottimale del punto vendita.
Inoltre, l’affiliato può contare su un’attenta assistenza nella scelta della disposizione dell’arredo in base alla planimetria del locale.
Investimento concept base
Per la creazione di un punto vendita MALINKA è richiesto un investimento iniziale di 28.000 euro + iva nel quale sono compresi:
– Prima fornitura di prodotti
– Arredamento
– Hardware e software cassa e gestionale
– Assistenza nella progettazione della location
– Supporti di comunicazione e marketing
– Evento inaugurale
– Prima fornitura di materiale pubblicitario
– Supporto in loco post-apertura
– Formazione
– Assistenza
– Trasporto