La proposta di Krians
Krians è un marchio che propone una nuova linea di make up, i cui trucchi vengono realizzati in Italia solo con ingredienti naturali che aiutano a mantenere giovane la pelle e limitano le reazioni allergiche, in modo da poter essere utilizzati da diverse tipologie di consumatore.
L’idea dei fondatori è quella di creare una catena di make up e di prodotti per il corpo sia da uomini che da donna di alta qualità, dal prezzo contenuto e il cui utilizzo frequente non rovini la pelle. Spesso infatti si sente parlare degli effetti negativi del trucco, come ad esempio il fondotinta, che impedisce alla pelle di respirare e ne causa un invecchiamento precoce: per chi non riesce o non vuole farne a meno dunque è importante prestare attenzione alla composizione del prodotto.
Krians si presenta dunque sul mercato come un marchio giovane ma dalle idee chiare: offrire prodotti naturali che possano essere applicati e mantenuti sul corpo per periodi di tempo prolungati senza apportare effetti negativi.
Il prodotto di Krians
I prodotti proposti da Krians sono tutti a marchio Made in Italy e vengono creati con ingredienti naturali al 100%, limitando le possibili allergie e adattandosi a tutti i tipi di pelle, garantendo comunque una durata prolungata. I prodotti Krians sono controllati da mani esperte che ne verificano la qualità, consentendo di sfruttare al meglio ciò che Madre Natura offre, al fine di ricavarne tutti i benefici per ogni tipologia di cliente.
Krians non offre solo make up, ma anche altri prodotti per il corpo, per i capelli e profumi, sia da donna che da uomo: Krians si presenta come un marchio volto alla bellezza e alla cura della persona in ogni suo aspetto, senza privilegiare una particolare tipologia di cliente.
Il franchising Krians
I punti di forza del progetto del franchising riguardano il fatto che per l’affiliato non vi sarà nessun minimo d’ordine dei prodotti, nessun vincolo mensile o costi di gestione o di fidejussione nei confronti della casa madre. Tutte queste condizioni contribuiscono a rendere Krians un brand ideale per chiunque desideri entrare a far parte del mondo del beauty e del make up con la modalità del franchising.
Al momento della firma del contratto di franchising verrà richiesto un acconto pari al 30% della cifra totale, mentre il resto dovrà essere saldato all’inizio dei lavori, secondo disposizioni stabilite dalla casa madre.
La strategia del marketing del marchio si svolge prevalentemente online e prevede: campagne pubblicitarie sui social, inserzioni pay per click, ottimizzazioni SEO, operazioni di localizzazione e di web maps. Il tutto è volto a migliorare la visibilità e la notorietà del marchio sui principali motori di ricerca, in modo da ottimizzare la brand awareness da parte dei consumatori.
L’affiliazione a Krians
Per l’apertura di un punto vendita Krians, non è richiesto il possesso di alcuna qualifica e il personale potrà essere anche alla prima esperienza lavorativa, in quanto il supporto offerto dalla casa madre e i suoi corsi di formazione permetteranno all’affiliato di apprendere tutto quanto sarà necessario per gestire il punto vendita con successo. Caratteristiche fondamentali per lavorare in un punto vendita Krians saranno una certa predisposizione ai rapporti interpersonali e una forte volontà di crescita personale.
Per l’apertura di un punto vendita si richiede un investimento iniziale a partire da 29.900 euro + iva. Il locale ideale deve essere situato in una città con almeno 40.000 abitanti; con una superficie di almeno 40mq e localizzato in una zona centrale dall’alto passaggio pedonale, al fine di aumentare la visibilità del marchio.
Krians offre ai propri affiliati:
• Allestimento e arredamento completo in legno;
• Fornitura iniziale;
• Alti margini;
• Consegna prodotti in 24/48 ore dalla sede all’affiliato;
• Software gestionale integrato con il registratore di cassa;
• Fidelity card brandizzata;
• Supporto tecnico ed operativo per l’affiliato;
• Shoppers Krians;
• Stage di 7 giorni con la Beauty Consultants Krians e con il Direttore vendite;
• Divisa lavoro per due stagioni;
• Flyer pubblicitari;
• Ritiro nel punto vendita sugli acquisti online con provvigione;
• Arredamenti con progettazione 3D, trasporto e montaggio;
• Assistenza e consulenza tecnica per avvio attività.
Non sono previste royalties.