Frida’s nasce del 2008 e riscontra immediatamente un grandissimo successo grazie alla vincente ed innovativa formula nella creazione di un modello retail mai visto prima nel settore dei fiori ma anche e soprattutto grazie ad un nuovo concetto di vendita. Oggi Frida’s è la prima catena in franchising in Italia con i suoi 20 punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale. Le parole chiave alla base di questo successo sono: qualità, eleganza ma soprattutto semplicità
Il Prodotto di Frida’s
Frida’s ha inventato la vendita “take away dei fiori”. Nei punti vendita è presente il migliore prodotto sul mercato. La clientela target è quella medio-alta che da sempre sceglie il brand grazie alla qualità dei prodotti, alle modalità di creazione e composizione e al servizio onnipresente.
Tutti gli affiliati Frida’s possono contare sul miglior prodotto del mercato, sulla sicurezza del fresco durante tutto l’anno, sulla forte competitività nell’acquisto, sulla velocità nella vendita e ovviamente sullo stile inconfondibile e vincente. Gli affiliati entreranno di diritto nella rete virtuale del servizio e-commerce che aiuterà il punto vendita incrementando gli incassi. Nessun immobilizzo di magazzino, investimento accessibile, gestione degli acquisti e delle vendite semplificato, costi fissi irrisori.
La presenza sul mercato, lo stile, il prodotto e le modalità di approvvigionamento rappresentano il vero vantaggio competitivo di Frida’s.
Strategia del marketing del marchio
Il brand coordina diverse attività di marketing al fine di attrarre sempre più pubblico. La combinazione di attività di indicizzazione Google, social, fidelity card presenti all’interno dei punti vendita e campagne pubblicitarie portano il brand ad essere tra i più riconosciuti a livello nazionale.
I punti di forza del franchising Frida’s
I punti di forza della catena Frida’s sono: immagine, presenza sul territorio nazionale, modalità di approvvigionamento, supporto continuativo, completezza dei servizi aziendali.
Affiliazione franchising marchio Frida’s
Frida’s a tutti i propri affiliati mette a disposizione il proprio know-how che si consolida anno per anno dal 2008, offrendo all’affiliato una semplificazione nelle modalità di approvvigionamento e ottimi margini, grazie ai portali d’acquisto utilizzati e agli accordi fatti con i fornitori per tutta la catena. Inoltre il brand supporta ed incentiva la vendita retail ma anche ad eventi, in cui si mette a supporto dell’affiliato sia nella fase di progettazione che di allestimento.
Investimento concept base
Per la creazione di un punto vendita Frida’s è richiesto un investimento iniziale di 16.500 euro + iva nel quale sono compresi:
- FORMAZIONE
- ARREDI
- PC INDUSTRIALE
- STAMPANTE FISCALE OMOLOGATA
- PISTOLA LASER PER FIDELITY CARD
- CAMPAGNA MARKETING
- MATERIALE DA LAVORAZIONE
- PACKAGING
- MATERIALE GRAFICO PER IL LANCIO DELL’ATTIVITA’
- ASSISTENZA IN LOCO