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La proposta di Divini Sapori

divini saporiDIVINI SAPORI è un brand di proprietà di Matteo Bencini, creato dall’esperienza di una famiglia che da sempre opera nella vendita di vini sfusi con serbatoi in acciaio.
DIVINI SAPORI offre vini sfusi sia fermi che frizzanti attraverso degli impianti alla spina particolari con Azoto alimentare e CO2.
Il format nasce a Livorno con il nome “Cantina di Cenaia” e nel 2007 viene avviato il progetto franchising. Dal 2012 ad oggi sono stati creati diversi punti vendita a marchio DIVINI SAPORI e la richiesta di affiliazione è in continuo aumento.

Il prodotto di Divini Sapori

I prodotti proposti dal brand sono vini sfusi fermi e frizzanti la cui qualità è garantita dal sistema di spillatura con Azoto Alimentare e CO2. La scelta di vendere vini sfusi si è dimostrata essere una strategia vincente, in quanto comporta numerosi vantaggi sia per l’ambiente, dal momento che limita la produzione di bottiglie usa e getta, che per il prodotto stesso: con questo metodo il prodotto può essere venduto ad un prezzo inferiore rispetto quello dei vini in bottiglia e viene mantenuta un’alta qualità.

Strategia marketing Divini Sapori

divini saporiLa strategia marketing del marchio è costituita principalmente da un’azione pubblicitaria mirata sui social media con la creazione di profili social personalizzati per ogni punto vendita, sui quali verranno presentati gli eventi e verrà pubblicizzato l’evento di apertura dello store.
Sarà successivamente compito dell’affiliato occuparsi personalmente dell’aggiornamento dei profili social.
All’affiliato viene inoltre lasciata la possibilità di compiere delle azioni di fidelizzazione del cliente tramite sms o e-mail in autonomia rispetto le decisioni della casa madre.
DIVINI SAPORI ha studiato un piano marketing di forte impatto da attuare nel primo anno di apertura del nuovo punto vendita.
Il piano è formato e studiato appositamente per la zona di appartenenza dello store e verrà inviato in automatico al punto vendita nella prima o ultima settimana di ogni mese per i successivi 12 dalla firma del Contratto. Comprende azioni di volantinaggio, lettere di vendita, “assegni” buoni sconto e convenzioni con la Forze dell’Ordine. Verranno inoltre proposti i vini sfusi e un servizio a domicilio gratuito.

Franchising Divini Sapori

Affiliazione divini saporiI punti di forza del franchising riguardano l’alta standardizzazione del prodotto e dell’attività di marketing, le cui indicazioni sono fornite direttamente dalla casa madre.
DIVINI SAPORI affiancherà l’affiliato nelle fasi di ricerca del locale più idoneo per l’apertura e per il successo dell’attività, gli mostrerà come ottimizzare le vendite, creerà promozioni e azioni di marketing in grado di attirare sempre più clienti e spiegherà i modi e le tempistiche per avviare azioni di fidelizzazione nei confronti di quest’ultimi. Tutte queste attività unite alla formula originale del prodotto proposto garantiscono il successo del format, rendendo DIVINI SAPORI un ottimo candidato per gli appassionati del settore che desiderano aprire un proprio punto vendita affidandosi alle garanzie del franchising.
Il locale ideale in cui aprire uno store DIVINI SAPORI deve avere una superficie superiore ai 30 mq ed essere situato in una zona di forte passaggio.

Affiliazione Franchising Divini Sapori

L’affiliazione franchising al marchio DIVINI SAPORI inizia con la ricerca della giusta location e con la formazione dell’affiliato da parte della casa madre in un percorso suddiviso in quattro giornate: una a Viareggio per un corso di tipo teorico e di marketing, una a Livorno per una maggior conoscenza dei prodotti e due presso il punto vendita in apertura.
Non è previsto nessun canone periodico.
Per l’investimento iniziale sono richiesti 16.900 euro + iva.
Nel prezzo sono compresi:
• Progettazione della struttura dell’impianto alla spina;
• Utilizzo del brand;
• Installazione di 16 vie/spine per vini sfusi;
• Il gestionale di cassa;
• Una scaffalatura per vini in bottiglia;
• Un’insegna luminosa;
• Una prima fornitura di materiale promozionale;
• Una prima fornitura packaging e divise;
• Il supporto in fase d’apertura e di post apertura;
• Marketing e web marketing;
• Montaggio e trasporto.