La proposta del marchio Chick n Fries
Il nostro concept si sviluppa intorno alla creazione di un fast food di qualità che vede il suo menu incentrato su prodotti preparati con ingredienti qualitativamente alti e ricette studiate per presentare al cliente prodotti distinti dalla concorrenza. Quello del fast food è tra i comparti più potenti nel settore della ristorazione e ad oggi sono poche le realtà che sanno presentare qualcosa di nuovo: Chick N Fries ha deciso di rispondere a questa sfida offrendo esclusivamente prodotti freschi e lavorati in sede, rendendo finalmente possibile il connubio tra Fast Food (“cibo veloce da consumo”) e ristorante di qualità. Il nostro primo obiettivo é quello di provvedere alla totale soddisfazione dei nostri clienti mantenendo un eccellente livello di qualità, pulizia e servizio rispetto agli altri competitors. La linearità dei caratteri e la semplicità degli elementi di arredo di Chick N Fries rendono gli ambienti informali ed eleganti allo stesso tempo; la professionalità del personale di vendita, il nuovissimo sistema di gestione degli ordini e delle comande, e l’introduzione della radio in store, completano il tutto permettendo ai clienti di vivere un’esperienza di acquisto completa ed appagante sotto ogni punto di vista.
Prodotto e servizio Chick n Fries
Proponiamo al cliente un menu i cui ingredienti sono rigorosamente freschi e a filiera controllata. Questo ci permette di mantenere elevati standard qualitativi e di tenere fede alla promessa di prodotti made in Italy, garantendo quella caratteristica di genuinità che è alla base del nostro successo. Tutte le materie prime sono lavorate in sede davanti ai clienti, seguendo le ricette che vengono scrupolosamente studiate da parte del nostro staff per offrire al cliente prodotti sempre distinti dalla concorrenza, dal gusto unico ed inconfondibile.
I prodotti possono inoltre essere serviti con l’aggiunta di una delle tante salse a disposizione per regalare un’esperienza sensoriale ogni volta diversa, e permettere una personalizzazione in grado di soddisfare i palati più esigenti.
È inoltre possibile avvalersi di combinazioni di prodotti prestabilite (special menu) che offrono possibilità di ottimizzazione della spesa estremamente convenienti.
Grazie al packaging Chick N Fries versatile ed innovativo, che rende fruibili i nostri prodotti nelle occasioni più diverse, i clienti avranno la possibilità di consumare all’interno del negozio, durante una passeggiata, o in alternativa di ordinare il cibo da asporto (take away) o di riceverlo comodamente a casa (delivery).
Strategia marketing del marchio Chick n Fries
La strategia di sviluppo del nostro marchio si è focalizzata sin da subito sulla creazione di una forte brand identity che fosse in grado di determinare il futuro successo della nostra idea imprenditoriale. La linearitá dei caratteri, l’originalitá del nome Chick N Fries (che fa leva su un simpatico gioco di parole per identificare in maniera immediata le tipologie di prodotti offerti), l’utilizzo dell’acronimo CNF facilmente memorizzabile, unito ad un estroso simbolo in grado di migliorarne la riconoscibilitá, sono gli elementi che hanno permesso al nostro brand di affermarsi sul mercato e di essere identificato sin da subito come franchisor internazionale.
Ingenti investimenti saranno sostenuti nei prossimi mesi per la realizzazione di campagne pubblicitarie sul web e sui canali social in particolare. Grazie alla proficua collaborazione con esperti professionisti del settore, la casa madre garantirà all’affiliato una massiccia e quotidiana visibilità sul territorio attraverso la promozione e la gestione dei canali social dedicati. L’obiettivo sarà quello di rafforzare la brand awareneess di Chick N Fries e di far trapelare al meglio quelle caratteristiche di qualità e genuinità che sono alla base del successo del nostro format.
Verranno infine promosse campagne di fidelizzazione attraverso l’App CNF che consentirà ai clienti di beneficiare di sconti, premi e promozioni, oltre a dar loro la possibilità di ordinare tramite smartphone, all’interno del negozio o comodamente da casa.
I punti di forza del franchising Chick n Fries
Il management di CNF ha sviluppato un solido sistema di franchising che garantisce ai propri affiliati tutta l’assistenza necessaria per avviare e gestire al meglio il proprio restaurant. Grazie all’esperienza acquisita siamo in grado di lanciare un’idea di business organizzata nei minimi dettagli, che si avvale di procedure altamente standardizzate e permette una gestione estremamente semplificata dei negozi.
La forte specializzazione del prodotto ed il rapporto con i fornitori storici dell’azienda ci permettono inoltre di garantire all’affiliato materie prime di altissima qualità a prezzi estremamente convenienti.
Affiliazione franchising
La proposta di affiliazione Chick N Fries prevede: supporto nella scelta della location; assistenza totale in fase di progettazione e allestimento completo del punto vendita; formazione continua del personale e trasferimento del know-how; approvvigionamento centralizzato; utilizzo del software gestionale per la gestione del magazzino, la direzione del personale e il controllo di gestione; attività di marketing e comunicazione; licenza d’uso del marchio e dell’immagine correlata.
Non vengono richieste fees d’ingresso, ma solamente una piccola percentuale del fatturato (royalties) nella misura del 4%.
La dimensione minima della location richiesta è di 60 mq, situata in zone centrali, di forte passaggio o ad elevata densità abitativa/lavorativa, con un bacino minimo di utenza di 40.000 abitanti.
L’investimento iniziale richiesto per la realizzazione di un punto vendita CNF è di circa 80.000 euro + iva nel quale sono compresi:
– Assistenza preapertura
– Progettazione layout
– Arredamento locale
– Fornitura macchinari
– Software cassa e gestionale
– Formazione del personale e manualistica operativa
– Fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita
– Supporto marketing e comunicazione