La proposta del marchio Bontà Parmigiane
L’idea di creare il brand Bontà Parmigiane ha origine a Salsomaggiore, in provincia di Parma, nel pieno centro della “Food Valley del Sapore Mondiale”: territorio noto per i suoi prodotti tipici come salumi, anolini, torte fritte, formaggi e lambrusco, che contribuiscono a rendere la cucina emiliana un’eccellenza italiana.
Bontà Parmigiane si propone di offrire ai suoi clienti prodotti culinari di alta qualità tipici della città di Parma, partendo dalla vendita al dettaglio dei prodotti e con uno speciale servizio di “aperi-cena”, durante il quale verranno proposti ai clienti dei vini opportunamente scelti in base alle pietanze ordinate.
I clienti potranno scegliere se mangiare tranquillamente in loco, dove alcuni prodotti saranno cotti al momento dell’ordinazione in modo da garantire una migliore qualità, o se ordinare con la modalità del take-away.
Da Bontà Parmigiane sono disponibili inoltre prodotti esclusivi, come il Parmigiano dalla crosta nera o il culatello, che potranno essere acquistati come in un negozio.
La filosofia aziendale del marchio Bontà Parmigiane
La strategia del marchio Bontà Parmigiane risiede nella proposta di un punto vendita in grado di rispecchiare il clima, la filosofia e il gusto di una vera bottega. Il tutto verrà realizzato in un locale dallo stile moderno, dove si potranno acquistare prodotti gourmet di alta qualità o sedersi e mangiare comodamente in loco.
Bontà Parmigiane con il suo format innovativo si adatta ad ogni momento, dal pranzo veloce con i colleghi di lavoro, all’aperitivo/cena per un pasto più rilassato, ma non solo: il fatto di non limitarsi alla sola attività di ristorazione ma di vendere anche prodotti singoli come un negozio, rivoluziona il concept del punto vendita, offrendogli l’opportunità di estendere la sua attività lavorativa nel corso di tutta la giornata.
I punti di forza del franchising Bontà Parmigiane
Il marchio Bontà Parmigiane, grazie al vastissimo know how e alla padronanza del prodotto offerto, riesce ad offrire all’affiliato un margine di guadagno davvero importante.
L’investimento richiesto per l’affiliazione al marchio ha un costo contenuto e può portare a guadagni molto interessanti, consentendo all’affiliato di rientrare nell’investimento in circa 12-18 mesi, un dato molto interessante in queste tipologie di ristorazione.
La formula del franchising inoltre garantisce la tutela dell’affiliante, affiancandolo in tutte le fasi pre e post apertura dell’attività.
Franchising Bontà Parmigiane
Per l’affiliazione franchising al marchio Bontà Parmigiane sarà necessario innanzitutto procedere con la ricerca del locale adatto, sia per quanto riguarda la sua posizione che le caratteristiche interne che possono consentire la realizzazione di uno store innovativo in grado di attirare la clientela.
Per l’affiliato è prevista una royalty del 5% sul totale.
Il locale ideale per l’apertura di un punto vendita Bontà Parmigiane deve essere situato in zone di passeggio o in punti di alto passaggio, come ad esempio una piazza o un centro commerciale. Il locale ideale deve avere una superficie minima di 80 mq in una città dal bacino d’utenza di almeno 50.000 abitanti.
Per l’apertura di un punto vendita Bontà Parmigiane sono richiesti all’affiliato 89.900 euro + iva, nei quali sono compresi:
• La progettazione architettonica;
• La consulenza per le pratiche burocratiche;
• L’arredamento completo;
• La fornitura dei macchinari con garanzia di due anni;
• Una formazione sia tecnica che commerciale;
• Una prima fornitura del materiale promozionale;
• Il piano di comunicazione per il lancio dell’attività;
• Supporto per le fasi d’apertura e quelle successive;
• Il software di cassa e il gestionale;
• Una fornitura continua di materie prime;
• Il trasporto e il montaggio dei macchinari e dell’arredamento del punto vendita.