La proposta del marchio Bodystreet
Bodystreet è un concept altamente strutturato e profittevole per dei centri fitness di EMS ed è anche un’organizzazione che trae la propria forza dal forte senso di solidarietà tra franchisee e operatori.
I punti vendita Bodystreet sono uniti in una catena franchising che costituisce una combinazione unica, in grado di promettere uno strepitoso successo in ogni parte del mondo.
Prodotto e servizio Bodystreet
Quando si parla di Studio Bodystreet, nello specifico si sta parlando di un cosiddetto micro- studio. Diversamente da un normale centro fitness, negli Studi Bodystreet non sono presenti attrezzi ginnici, bensì due attrezzature di EMS (elettromiostimolazione).
Il prodotto principale del marchio è il suo servizio di alta qualità che si basa sulla combinazione di due principali metodi di allenamento: l’elettromiostimolazione dell’intera muscolatura e il personal training. Si tratta di un allenamento molto efficace di soli 20 minuti, che interessa tutto il corpo e che viene eseguito sotto costante assistenza del personal trainer.
Grazie all’allenamento estremamente breve e seguito individualmente, vengono attratti soprattutto quei gruppi target di clientela per cui la mancanza di tempo o altre motivazioni esterne non permettono lo svolgimento di allenamenti regolari.
Le strategie del servizio e le prestazioni di Bodystreet sono le uniche ad essere orientate alle necessità e alle aspettative del gruppo target interessato: una clientela che ha poco tempo da dedicare all’allenamento, ma che quando si parla di benessere cerca di sfruttarlo al meglio, utilizzando un servizio che abbia un ottimo rapporto durata – beneficio. Inoltre, questa strategia richiede al cliente solo una minima disponibilità di tempo, sia per la pianificazione autonoma sia per lo svolgimento dell’allenamento.
Il tempo impiegato per preparare la borsa per la palestra o per lavare ed asciugare l’abbigliamento sportivo tra un allenamento e l’altro sembra essere un compito molto fastidioso per la clientela: Bodystreet risolve efficacemente questi problemi fornendo l’abbigliamento lavato e pronto per l’utilizzo.
I punti di forza del franchising Bodystreet
Il punto di forza del franchising è una questione di know-how: in particolare conoscere come “far girare” un Micro Studio EMS e quali processi siano fondamentali per il suo successo.
Una precisazione: ciò non riguarda l’esperienza nel training tecnico (che hanno anche molti altri!), ma una profonda consapevolezza dei requisiti ultra-specifici del modello di business incentrato sui Micro Studio Bodystreet.
Il brand Bodystreet è convinto – e il suo successo lo dimostra – che i principali requisiti di successo di un Micro Studio EMS hanno poco a che fare con l’EMS e le tecniche di allenamento in sé, quanto piuttosto con la gestione del personale, la fidelizzazione dei membri e la cura del cliente. Bodystreet crede infatti che uno Studio funzioni al meglio se il proprietario può concentrarsi solo su questi tre aspetti senza doversi occupare di nient’altro.
Affiliazione franchising
In poco tempo Bodystreet ha creato con successo più di 300 studi EMS (un record mondiale e ben molto di più di quanto fatto dagli affermati competitor) ed effettua ben oltre 180,000 training session al mese. Il marchio è inoltre l’indiscusso leader di mercato per gli studi specializzati in EMS fitness nei Paesi di lingua tedesca grazie alle proprie numerose location in costante espansione, attraverso un flusso costante di nuovi studi aperti in molteplici nazioni.
Grazie alla propria solida presenza nel settore EMS, i consumatori tedeschi identificano i centri EMS con il marchio Bodystreet: una formula che il marchio sta ripetendo in tutto il resto del mondo.
Per la creazione di un punto vendita Bodystreet è richiesto un investimento iniziale di 74.900 euro + iva nel quale sono compresi:
- Franchise Fee di ingresso al sistema Bodystreet;
- EMS devices;
- Arredamento completo;
- Materiale Marketing;
- Piano marketing su come fatturare 30.000€ in 2 settimane dal giorno dell’apertura;
- Pacchetto servizio apertura e area management.