La proposta del marchio Real Color Recycling
Real Color Recycling è un brand che si occupa della ricostruzione delle cartucce per stampanti: non si limita a riempirle d’inchiostro in modo che possano essere utilizzate di nuovo, ma garantisce una completa ricostruzione delle stesse, come se tornassero nuove.
L’idea di base del brand è di offrire un servizio innovativo che possa incontrare le esigenze della società moderna, in cui le stampanti non sono un oggetto legato solo all’ambiente lavorativo ma si trovano anche all’interno delle case dei cittadini.
Esse costituiscono un elemento fondamentale nella vita delle persone, in quanto ad oggi tutto è digitalizzato, dalle bollette alle fatture. Ecco che avere una stampante a disposizione all’interno della propria abitazione è fondamentale e ancora di più lo è la possibilità di risparmiare sulle cartucce per l’inchiostro.
Real Color Recycling ad oggi vanta un’esperienza consolidata nel settore, il che ha permesso al brand di specializzarsi nella produzione di macchine proprie, le quali sono compatibili con qualsiasi tipo di cartuccia: ciò al fine di raggiungere un bacino d’utenza sempre più ampio.
Il prodotto Real Color Recycling
Il prodotto offerto da Real Color Recycling non consiste solo nel servizio e nella competenza acquisita nella sua lunga esperienza, ma anche nella fornitura delle macchine utilizzate per il riempimento delle cartucce: progettate interamente dalla casa madre con tecniche all’avanguardia, sono compatibili con tutti i tipi di cartucce in commercio, consentendo così un’ottimizzazione della dotazione e dello spazio del laboratorio, con spese d’investimento contenute.
Il marchio Real Color Recycling propone un servizio innovativo che non ha eguali sul mercato, dal momento che è l’unico brand in grado di ricreare perfettamente una cartuccia già usata.
Il principale punto di forza dell’attività è la formazione offerta all’affiliato dalla casa madre: il concessionario verrà affiancato in un corso di formazione della durata di tre giorni consecutivi, durante i quali imparerà ad utilizzare i macchinari, la corretta esecuzione delle procedure e alcune essenziali informazioni commerciali sul come gestire al meglio la propria attività. Quest’ultime informazioni consentiranno all’affiliato di rendersi autonomo rispetto la casa madre nella gestione del proprio punto vendita.
La formazione offerta dalla casa madre sarà costante e in continuo aggiornamento, in modo da mantenere l’affiliato informato sulle principali innovazioni tecnologiche.
Affiliazione dei laboratori Real Color Recycling
Il punto fondamentale dei laboratori Real Color Recycling è la formazione che il brand è in grado di offrire ai suoi affiliati, derivante dall’esperienza maturata in più di 15 anni in questo settore.
Per l’affiliazione al marchio non è previsto nessun canone periodico o royalty.
Il locale ideale per l’apertura di uno store Real Color Recycling ha una superficie minima di 16 mq e può essere ubicato in qualsiasi zona della città, sia centrale che in periferia.
L’investimento iniziale parte da 15.000 euro + iva e comprende:
- Sistema macchina completa per toner;
- Sistema macchina completa per inkjet;
- Kit attrezzi per lo smontaggio cartucce;
- Materiali per la ricostruzione;
- Serie completa listini;
- Prodotti per la pulizia;
- Materiale pubblicitario;
- Scatole da imballaggio;
- Kit microchips;
- Kit drum;
- Kit wiper blade.