Dagli anni ’60 Giovanni Rana ne ha fatta di strada: la sua è una storia di dedizione, impegno e passione, un lungo percorso che ha attraversato prima l’Italia, poi l’Europa e che si affaccia oggi alla frontiera statunitense.
Questo viaggio racconta di come tradizione e innovazione siano sempre state le parole chiave del successo di Giovanni Rana e di come le sfide di ogni giorno abbiano reso la sua azienda leader nel mercato della pasta fresca.
Il sogno di un appassionato, giovane pastaio inizia a prender forma. Inizia l’avventura del Pastificio Rana. Un’avventura che vive da 50 anni.
Un intraprendente Giovanni inventa la macchina che riproduce i movimenti della mano di un pastaio, dando alla sua pasta le stesse qualità della pasta fatta a mano.
Il Pastificio Rana si sposta su un nuovo sito produttivo a San Giovanni Lupatoto – a pochi passi dalla casa del maestro pastaio.
Oggi Rana è senza dubbio leader in Europa della pasta fresca, continuando a radicare il proprio successo su innovazione, comunicazione e una vera e propria ossessione per la qualità, che gli è valsa la fiducia di milioni di consumatori in tutto il mondo.