Espressamente Illy caffè propone agli intenditori e agli appassionati di tutto il mondo il caffè ideale: il migliore che la natura possa offrire, esaltato da una lavorazione impeccabile che integra le migliori tecnologie e l’esperienza di quasi ottant’anni di passione familiare e imprenditoriale.
I locali Espressamente Illy sono oltre 160 nelle più importanti città di 34 paesi. Si trovano negli aeroporti, nelle vie più frequentate, nei centri commerciali di alta qualità. Oppure nei musei: luoghi della cultura e del cuore.
Con Espressamente Illy si afferma un diverso concetto di luogo di degustazione: una catena internazionale di bar dal design contemporaneo, dove l’unicità dell’espresso Illy è accompagnata da una selezione di cibi tipicamente italiani e dall’offerta di tutti i prodotti del mondo Illy. Chi desidera scoprire o ritrovare il piacere di un ottimo espresso può farlo in un ambiente accogliente, vivendo un’esperienza globale di gusto, di stile e di eccellenza.
Espressamente Illy nasce dalla volontà di offrire in tutto il mondo l’autentico caffè italiano e l’anima del bar di tradizione italiana.
Il gusto illy si riconosce sempre: una sensazione tattile vellutata, una dolcezza che si percepisce subito, un dialogo equilibrato tra note acide e amare, fiorite e fruttate, caramello, pan tostato, cioccolato, sentori di mandorla e miele che infine concertano una sensazione dolce. Anche, e soprattutto, per gli intenditori che al caffè non aggiungono zucchero.
Il blend illy esprime un ideale di equilibrio e perfezione. È composto da nove diverse Arabica, selezionate dai migliori raccolti del mondo. Ogni varietà regala al risultato finale una nota che i palati allenati, o semplicemente dotati, sanno riconoscere e apprezzare. Per questo il risultato finale, quello che l’olfatto, il palato e il gusto dell’intenditore accolgono, offre una ricchezza e un’emozione che nessuna singola qualità di Arabica, da sola, potrebbe dare: c’è la differenza che esiste tra una nota pura eseguita da un singolo strumento e una sinfonia suonata da musicisti eccellenti, ciascuno dei quali, sotto la guida di un direttore d’orchestra, esprime al meglio la sua anima.
Il franchising Espressamente Illy
Espressamente illy è il progetto franchising di IllyCaffè per i bar che si basa sulla ricerca dell’eccellenza. Si tratta di una rete di locali in franchising, caratterizzati da un design innovativo che rappresentano la cultura del “caffè all’italiana” conosciuta in tutto il mondo.
La progettazione dei modelli è stata affidata a tre architetti italiani di fama internazionale: Luca Trazzi, Claudio Silvestrin e Paola Navone.
L’ubicazione ideale di un espressamente è in una città di primaria importanza in una zona ad elevato traffico pedonale (zona turistica, aeroporti, stazioni, centri commerciali, centro città) e di elevata visibilità.
La superficie di vendita può variare da 70-120m², ma la flessibilità del progetto offre la possibilità di valutare anche situazioni differenti.
Il progetto-franchising Espressamente Illy offre all’affiliato:
- ricette a base caffè fredde e calde, alcoliche e non, per soddisfare davvero tutti i gusti
- prodotti scelti e selezionati dal gruppo di espressamente in sede a Trieste
- prodotti merchandising a marchio Illy e tutti i prodotti delle aziende del gruppo Illy
- audit periodici
- sessioni di training sia in sede a Trieste che on site, in collaborazione con lo staff dell’Università del Caffè
Cosa chiede Espressamente Illy:
- spirito imprenditoriale e capacità organizzativa
- preferibilmente precedente esperienza
- capacità economico-finanziarie per sostenere l’avvio e la gestione dell’attività
Verranno valutate le candidature che rispondono a questo profilo anche se non in possesso di una location.